Ferrari J50: in vendita uno dei 10 esemplari

380 0
380 0

Online, sul sito James Edition, è apparso un annuncio di vendita che si riferisce a uno dei 10 rarissimi esemplari di Ferrari J50, usciti nel 2016 per celebrare i 50 anni di presenza del Cavallino di Maranello nel mercato giapponese.
La J50 è una roadster a due posti con motore centrale che si basa sulla 488 Spider, ma si differenzia per una carrozzeria unica, progettata da Ferrari Design sotto la supervisione di Flavio Manzoni. Grazie al suo stile si è aggiudicata nel 2017 il premio Red Dot Best of the Best, nella categoria Product Design (ne avevamo parlato in questo articolo). Monta un motore V8 da 3,9 litri e 690 cavalli di potenza.

Come già accennato, ne sono stati realizzati solo 10 pezzi, tutti destinati al Giappone. Ma uno di questi, dopo poco meno di due anni, ecco che ricompare in vendita sul mercato dell’usato, per la gioia dei collezionisti più agguerriti e facoltosi.

Spulciando l’annuncio non sembra ci siano moltissimi dettagli. Si parla di un chilometraggio a zero: forse il contachilometri avrà giusto qualche decina di metri registrati. E non c’è nemmeno il prezzo, che viene fornito solo su richiesta.

Ultima modifica: 18 febbraio 2019