Ferrari firma una nuova linea di biciclette in collaborazione con Bianchi

1741 0
1741 0

Due marchi fra i più rappresentativi dell’eccellenza manifatturiera italiana si sono uniti per lanciare una nuova linea di biciclette. I brand sono Ferrari e Bianchi e il nome del progetto è “Bianchi for Scuderia Ferrari”.

COME FUNZIONA LA PARTNERSHIP
Ferrari non si è mai occupata di biciclette, ma sa che cos’è lo stile ed è all’avanguardia nella tecnologia. E infatti il ruolo del Cavallino sarà quello di supportare Bianchi nella progettazione delle due ruote a pedali. L’azienda di Treviglio, che nella sua lunga carriera (iniziata nel 1885) ha saputo lasciare un profondo segno nella storia della bicicletta, avrà infatti il compito di sviluppare, produrre e distribuire la nuova linea di modelli. I reparti di Research & Development (ricerca e sviluppo) dei due brand lavoreranno a stretto contatto. Il risultato sarà un ampio ventaglio di categorie di bici (Road, MTB, E-Bike, City-Fitness e bambino) contraddistinti da uno stile esclusivo e da una tecnologia ispirata alla squadra corse Ferrari.

Leggi anche: Focus, ecco le bicilette sportive con design Mercedes

“Bianchi for Scuderia Ferrari” è al momento solo un progetto, che verrà ufficialmente presentato a Friedrichshafen, in Germania, in occasione dell’Eurobike (dal 30 agosto al 2 settembre 2017).

Ultima modifica: 25 luglio 2017