Ferrari 488 GTO: ecco i requisiti di chi potrà acquistarla

9011 0
9011 0

La Ferrari 488 GTO è una delle vetture più attese e a Maranello è stata formulata una lista di requisiti richiesti ai potenziali compratori. Si parla della Ferrari stradale più estrema di sempre, secondo quanto trapela. Una vettura che, immediatamente dopo l’acquisto, vedrà il suo valore moltiplicarsi.

A Maranello, quindi, gradiscono che non finisca in mani sbagliate. In questo modo sono stati scelti dei requisiti che i clienti devono soddisfare. In queste settimane sono filtrate in rete immagini e dettagli relativi alla 488 GTO. Della lista si è venuti a conoscenza nello stesso modo, grazie ad alcune immagini pubblicate da “Drive Tribe“.

Nello specifico sono quattro i punti fissati per chi vorrà comprare la 488 GTO. Il primo è che il cliente dovrà possedere una 488 GTB e una o più V8 sports car. Il secondo è rivolto a chi è proprietario di una Ferrari da corsa, ad esempio Challenge o FXX. Il terzo criterio è riservato alla Ferrari stessa, che potrà scegliere il cliente a sua discrezione. Il quarto permette l’acquisto della 488 GTO a chi già possiede un modello speciale Ferrari come la F40 o la Enzo.

L’arrivo dell’attesissima supercar di Maranello dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra, benché ancora non siano stati fatti annunci ufficiali. Come noto monterà il motore biturbo da 3.9 litri e 700 cavalli, il V8 più potente di sempre per la Ferrari.

Ultima modifica: 29 gennaio 2018