e-tron Sportback, il crossover elettrico è un “Musk-Have” per Audi

1113 0
1113 0

Musk-Have” è la campagna pubblicitaria di Audi per il suo crossover elettrico e-tron Sportback. Ogni riferimento a Tesla e al suo proprietario Elon Musk non è puramente casuale. Lo slogan campeggia su un cartellone pubblicitario all’esterno dello showroom Audi di Berlino. Il gioco di parole è fra il cognome del fondatore Tesla e il verbo inglese “must”.

Il modello e-tron Sportback è al momento un concept. Non ci sono dettagli sulla commercializzazione che non è comunque attesa prima del 2019. Arriverà prima, nel 2018, il Suv e-tron Quattro con ordinazioni già partite in Norvegia.

Tesla dal canto suo è già abbondantemente attiva nel campo elettrico anche se le frecciate Audi nei suoi confronti non sono nuove. Un dirigente della Casa dei quattro anelli aveva commentato in passato che “Audi è la prima vera azienda premium a commercializzare un Suv elettrico di lusso“, ignorando quindi il Model X.

Fra i dettagli del e-tron Sportback si parla di un’autonomia di circa 500 chilometri. L’accelerazione 0-100 km/h si compirebbe in quattro secondi e mezzo grazie ai tre motori elettrici che produrranno 503 cavalli di potenza.

Con l’imminente arrivo del Model 3 entro la fine del 2017, una replica di Elon Musk non dovrebbe farsi attendere.

Ultima modifica: 16 giugno 2017