Elon Musk e Daimler, duello elettrico a colpi di Tweet

1998 0
1998 0

Elon Musk e Daimler, un duello a colpi di Tweet. Il patron di Tesla è un utilizzatore molto frequente del social network. Attraverso i cinguettii è solito stare in contatto con i clienti e appassionati del suo marchio. E’ anche abituato a dare notizie in anteprima, spesso annunciando i lanci delle sue nuove creazioni.

Questa volta, però, ha utilizzato Twitter per commentare una notizia riguardante il Gruppo Daimler Mercedes. Quella, cioè, dell’investimento da un miliardo di dollari per espandere uno stabilimento in Alabama nell’ottica dello sviluppo di veicoli elettrici. Un tasto sul quale evidentemente Musk è abbastanza sensibile.

Non si tratta di molti soldi per un gigante come Daimler/Mercedes. Vorrei che avessero fatto di più. Manca uno zero“. Questo il Tweet di Musk riguardo appunto la notizia dell’investimento da un miliardo. La risposta della Stella non si è fatta attendere ed è stata un contrattacco.

Ha assolutamente ragione, Elon Musk. Ecco lo zero mancante: 10 miliardi di investimenti nella prossima generazione di veicoli elettrici, 1 miliardo nella produzione di batterie“. Questa la risposta “social” del Gruppo Daimler Mercedes. Abbastanza per ammutolire Musk, che si è limitato solo a un secco “good“, “bene”. L’anteprima di una rivalità che potrebbe incendiare il segmento elettrico del prossimo decennio.

Ultima modifica: 26 settembre 2017