Easter Jeep Safari 2021: i prototipi alla prova

299 0
299 0

Ritorna l’Easter Jeep Safari. Dopo la cancellazione dell’edizione 2020, a causa della pandemia di Coronavirus, l’evento vetrina di Jeep a Moab, nello Utah, riprende al solito con una carrellata di novità, concept e proposte a marchio Jeep. L’edizione 2021 dell’Easter Jeep Safari (27 marzo – 4 aprile) ha quattro veicoli protagonisti, tutti prototipi.

Jeep Wrangler Magneto all'Easter Jeep Safari
Jeep Wrangler Magneto all’Easter Jeep Safari (Foto: Jeep)

La prima Jeep alla prova nei percorsi off-road dell’Easter Jeep Safari, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, è la Jeep Wrangler Magneto, concept dell’atteso primo modello total electric della storica casa americana. Telaio e carrozzeria sono della Jeep Wrangler Rubicon, ma sotto i cofano lavora un motore elettrico da 285 cavalli, che verrà appunto messo alla prova fra i percorsi accidentati di Moab.

Jeepster Beach all'Easter Jeep Safari 1
Jeepster Beach all’Easter Jeep Safari (Foto: Jeep)

Il secondo concept è un omaggio al passato di Jeep. Parliamo della Jeepster Beach, prototipo che ripropone in versione moderna della Jeepster Commando del 1968. Anche in questo caso si è lavorato basandosi sulla meccanica della Wrangler Rubicon. Il motore è un quattro cilindri da 2.0 litri, elaborato in modo tale da poter erogare fino a 340 cavalli di potenza. La carrozzeria è verniciata in un’inedita colorazione arancio Hazy Ipa cromata. All’interno si trovano sedili in pelle rossa dallo stile vintage.

Jeep Gladiator Red Bare all'Easter Jeep Safari 1
Jeep Gladiator Red Bare all’Easter Jeep Safari (Foto: Jeep)

Altro modello inedito all’Easter Safari, sempre in versione concept, è il possente pick-up Jeep Red Bare Gladiator Rubicon, accessoriato per l’occasione con assali Dana 44 dedicati ai percorsi off-road più duri. Si mostra in rosso acceso (colore Fire Cracker Red) con inserti in nero opaco. Anche all’interno è presente lo stesso abbinamento di colori, con sedili e cruscotto in pelle Ktazin Black ed elementi in flanella rossa.

Jeep Wrangler Orange Peelz all'Easter Jeep Safari 1
Jeep Wrangler Orange Peelz all’Easter Jeep Safari (Foto: Jeep)

Il quarto e ultimo modello concept di Moab è la Jeep Orange Peelz, una Wrangler a due posti modificata, con motore Pentastar V6 da 3,6 litri e 289 cavalli di potenza. La livrea è arancione con dettagli neri a contrasto. I finestrini laterali sono stati eliminati ed è stato installato un hard top, chiamato Freedom Top, completamente asportabile.

Ultima modifica: 22 marzo 2021

In questo articolo