Ducati al WDW2018 celebra i 25 anni del Monster

742 0
742 0

Monster, cinque lustri di gloria. Prosegue la definizione del programma del WDW2018 che, dal 20 al 22 luglio, vedrà migliaia di motociclisti, provenienti da ogni parte del mondo, raggiungere il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per festeggiare e condividere la passione per Ducati.

Ducati al WDW2018 celebra i 25 anni del Monster

Questa decima edizione del raduno sarà un’ulteriore occasione per celebrare il 25° anniversario del Monster, la sportiva naked per eccellenza. Tra le iniziative che il WDW2018 dedica a questo iconico modello, anche il “Ducati Garage Contest”, la competizione che dal 2002 premia le più belle moto Ducati customizzate create dagli appassionati di tutto il mondo. Pronte ad essere ammirate nella prestigiosa vetrina che solo il paddock del WDW può offrire.

Quest’anno il “Ducati Garage Contest” è riservato e dedicato a tutti i “monsteristi”. Le special su base Monster saranno valutate, durante il raduno, da una giuria composta da tecnici, piloti e visitatori. Ulteriori informazioni insieme al regolamento per partecipare al contest sono disponibili nella sezione dedicata del sito.

All’interno del Circuito di Misano sarà allestito un vero e proprio “Monster Village”. Uno spazio esclusivo dove sarà possibile ripercorrere la storia del Monster attraverso i modelli chiave che hanno contribuito a creare l’icona. Partendo dal Monster 900 del 1993, al momento esposto al Museo Ducati di Borgo Panigale.

Inoltre, per i Monsteristi verrà creato anche uno studio fotografico, con un fotografo ufficiale Ducati, che documenterà la presenza dei tanti appassionati di questa iconica moto. Le foto realizzate saranno quindi protagoniste della campagna di comunicazione dedicata alla celebrazione di questo anniversario, contraddistinta dall’hashtag #welovemonster, e aperta ufficialmente in occasione del raduno svoltosi a fine marzo a Le Castellet (Francia).

Evento internazionale

Come ogni anno, garanzia di internazionalità e forte spirito di appartenenza alla community è assicurata dai 266 DOC (Desmo Owners Club). Che sono già in fermento per partecipare attivamente alla kermesse. Oltre 35.913 soci presenti in 59 paesi in ogni parte del mondo, i DOC sono una componente fondamentale dell’universo Ducati. Che con entusiasmo ogni due anni animano il raduno.

Per questa decima edizione la community è pronta a festeggiare con tutti i partecipanti nell’area dedicata all’International Village. Che sarà strategicamente ubicato al centro del paddock, vero e proprio cuore pulsante della passione desmodromica.

Ultima modifica: 25 maggio 2018

In questo articolo