Dodge Durango SRT Pursuit: il SUV della polizia americana da 797 cavalli

743 0
743 0

Dodge ha realizzato il più potente mezzo della polizia di sempre. È un SUV, e si chiama Dodge Durango SRT Pursuit. A vederlo è del tutto simile al suo predecessore, il già impressionante Dodge Durango Pursuit da 360 cavalli (di cui avevamo parlato in questo articolo). Sotto il cofano, però, si nasconde una dotazione di muscoli presa in prestito dalla Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye, un’auto sportivissima conosciuta molto bene dagli amanti delle muscle car americane.

Il propulsore del Durango SRT Pursuit è un V8 sovralimentato, in grado di erogare fino a 797 cavalli di potenza. Non solo: rispetto al Durango SRT in commercio, questo mezzo speciale ha in dotazione anche sospensioni ribassate, ruote realizzate ad hoc da 20 pollici e pneumatici Pirelli P-Zero. Non manca, ovviamente, la sirena sul tettuccio.

I fuorilegge possono comunque stare tranquilli: il Dodge Durango SRT Pursuit è infatti un one-off, un esemplare unico, costruito per partecipare all’edizione 2019 della celebre competizione statunitense chiamata One Lap of America (4 – 11 maggio). L’obiettivo di Dodge è quello di difendere il titolo di migliore Truck / SUV della gara, conquistato lo scorso anno con il Durango SRT standard.

Ultima modifica: 6 maggio 2019