Una Dodge Charger del ‘69 all’asta dopo aver avuto proprietari vip

12017 0
12017 0

Ecco un’occasione interessante per gli appassionati di auto speciali: una rara muscle car degli anni Sessanta potrebbe essere venduta a sole 60mila sterline, ossia 70mila euro. Non sembra una notizia, in sé, ma bisogna conoscere la storia del mezzo. Si tratta infatti di una Dodge Charger “Bullitt”, basata sul film di culto del 1968 con Steve McQueen, che ha due ex proprietari decisamente famosi.

Leggi anche: Ford Mustang Bullitt, dopo 50 anni torna il mito che fu di Steve McQueen

I PROPRIETARI FAMOSI

Il primo è una star dei film d’azione: Bruce Willis, il quale ha ricevuto la Dodge Charger nel 1998 come regalo da Demi Moore, allora sua moglie. L’auto, con il suo motore V8 da 8,2 litri, ha fatto innamorare immediatamente Willis. Anche grazie ai suoi interni speciali: il cruscotto in pelle è rifinito a mano e la console centrale e i sedili presentano uno strato di vernice nera lucida davvero di classe. Ma dopo averla tenuta per più di un decennio, Willis ha venduto la Dodge al cantante dei Jamiroquai Jay Kay, collezionista e appassionato di auto, che l’ha portata nel Regno Unito.

L’AUTO HA UN VALORE IMPORTANTE

Il musicista, che ha una vasta collezione di automobili, ha sottoposto la Dodge a un intervento al motore, una ricostruzione completa, per un valore stimato di 25 mila sterline. Dopo 10 anni, l’ha venduta alla Silverstone Auctions, il cui amministratore delegato, Nick Whale, ha dichiarato: “Oltre al fatto che è stata apprezzata da due grandi stelle internazionali, quest’auto è un esempio incredibile dei mezzi di quel periodo”. Verrà messa all’asta per la prima volta al grande pubblico il 24 febbraio durante l’evento Silverstone Auctions Race Retro Classic Car Sale. Tra il prezzo e gli ex proprietari, andrà sicuramente a ruba.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018

In questo articolo