Americano schianta e distrugge la McLaren 720S comprata da un giorno

1960 0
1960 0

La McLaren 720S non è per tutti. Non solo economicamente, ma anche come gestione della potenza. Per mettersi al volante della supercar di Woking serve una certa abilità di guida. Soprattutto se la si vuole spingere ad alta velocità. Lo ha capito, a sue spese, un malcapitato proprietario americano della 720S.

Ne ha potuto godere solo un giorno. Infatti, il giorno dopo averla acquistata l’ha schiantata e distrutta contro un albero a Great Falls, in Virginia. Nell’immagine pubblicata dalla polizia della Fairfax County si legge che l’incidente è dovuto all’alta velocità. “Il pilota è stato portato in ospedale fortunatamente non in pericolo di vita”, hanno scritto i poliziotti nel post sul social. “Un ulteriore avvertimento a rallentare e rispettare i limiti. O potrebbe costare molto caro”. In tutti i sensi.

Ovviamente questo incidente ha riaperto il dibattito sulla potenza delle supercar stradali. Ma è anche vero che qualsiasi vettura, nelle mani sbagliate, può diventare una pericolosa arma. La McLaren 720S in questione è costata attorno ai 300 mila dollari. Spinta da un V8 sovralimentato da 4.0 litri, produce una potenza di 720 cavalli. In 2,9 secondi accelera da 0 a 100 km/h, in 7,8 secondi arriva ai 200 km/h e in 21,4 ai 300 km/h.

Ultima modifica: 19 Luglio 2018