Distributori automatici: auto come snack, tutto in automatico in Cina il secondo distributore

175 0
175 0

I nuovi distributori automatici di auto sono stati sviluppati da Alibaba e Ford in Cina; ecco di che tipo di progetto si tratta e come si sviluppa.

Nella città di Guangzhou è stato recentemente inaugurato il Super Test Drive Center: si tratta di un edificio multipiano che mette a disposizione 5 prove mensili, caratterizzate dalla durata di 3 giorni, in grado di fornire una selezione di oltre 100 veicoli. Si potrà accedere al nuovo innovativo servizio facendo semplicemente un selfie.

Se si pensa ad un distributore automatico, si immagina la possibilità 24 ore su 24 di acquistare con qualche monetina una bibita, un caffè, un sacchetto di patatine o uno snack, magari in stazione o sul posto di lavoro. Oggi bisogna iniziare a pensare ad un distributore automatico differente, in grado di erogare dei servizi che sono molto di più di una bibita o uno snack. Il colosso Alibaba, insieme alla casa automobilistica americana Ford, ha inaugurato in Cina un distributore automatico di automobili. Sembra incredibile ma è tutto vero.

Questo mega distributore automatico è un edificio composto da vari piani, all’interno del quale sono contenuti più di 100 autoveicoli. Si trova in Cina, nel distretto di Baiyun, nella città di Guangzhou (Prefettura meridionale del Canton). Il Super Test Drive Center è nato dalla collaborazione tra la società Tmall , controllata dal colosso asiatico del web Alibaba, con il Gruppo Ford Motor. Questa innovativa costruzione offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra oltre 100 veicoli, tra cui il suv Explorer, e alcuni modelli Mustang, Eve ed Edge.

I test hanno un costo indicativo che può variare dai 99 ai 198 yuan (all’incirca dai 13 ai 25 €). I costi varieranno ovviamente a seconda di quella che sarà la vettura selezionata. Sarà possibile effettuare un massimo di 5 prove al mese. Sarà possibile per gli utenti effettuare la prenotazione di un test di tre giorni, tramite l’utilizzo dell’applicazione Taobao di Alibaba. I clienti potranno inoltre effettuare le prenotazioni direttamente sulla piattaforma Tmall.

Gli utenti, che decideranno in base alle loro preferenze quale veicolo guidare, potranno scattare un selfie di un’automobile che hanno visto in strada, caricarla sull’applicazione e verificare se questa è disponibile presso il distributore per effettuare un test. Il nuovo distributore automatico di auto è un modo intelligente per andare incontro in modo concreto alle necessità degli utenti, riuscendo allo stesso tempo ad adattarsi a comprendere dove è focalizzata la richiesta dei clienti nel settore automotive.

Ultima modifica: 21 maggio 2018