Dinamica ricicla plastica e la trasforma in prodotto di lusso per auto

694 0
694 0

Record di fatturato per Miko, l’azienda produttrice della raffinata microfibra ecologica Dinamica utilizzata soprattutto negli interni auto, che chiude il primo semestre 2018 con 46.4 milioni di euro (pari a 1.4 milioni di metri veduti) e i trend registrati fanno presagire ad un’ulteriore impennata delle vendite fino a dicembre superando così le vendite del 2017. Negli ultimi quattro anni, Miko ha più che duplicato il fatturato, registrando nell’ultimo anno un venduto di 2 milioni e 500 mila metri di Dinamica.

Dinamica, la microfibra ecologica italiana su Nissan, Mercedes e Ford 2

Dinamica è totalmente ecosostenibile. Ed è ottenuta da poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica e T-shirt. Un dato interessante riguarda il riciclo di PET. Nel 2017, 400 tonnellate di plastica sono state convertite in Dinamica.

Inoltre, grazie all’innovativo processo produttivo ad acqua e all’impiego di colorazioni naturali (senza solventi), Miko ha ridotto il consumo di energia. E ha diminuito drasticamente le emissioni inquinanti. Evitando in un anno 1.450 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Il risultato di questo metodo di produzione è una pelle scamosciata sintetica e raffinata, estremamente versatile e resistente. Che con il suo stile made-in-Italy dona prestigio al rivestimento di sedute, schienali, pannelli porta, padiglioni e montanti. La gamma colori è vastissima, particolarmente brillante e intensa. Il materiale, perfetto per gli interni auto, ben si adatta anche ad altri settori di applicazione sempre di lusso.

Per Dinamica collaborazioni speciali

Dinamica collabora con Mercedes, Ford, Alfa Romeo, General Motor, soprattutto per Corvette, Cadillac e Chevrolet, il Gruppo Volkswagen, Volvo, Mini, Porsche, Land Rover, Jaguar, Citroen (DS), Alfa Romeo e Renault.

Ultima modifica: 19 luglio 2018