Il designer Alejandro Mesonero-Romanos passa da Seat a Renault

130 0
130 0

Il capo designer Seat Alejandro Mesonero-Romanos lascia la casa spagnola e, molto probabilmente, passa a Renault, seguendo il suo ex collega Luca De Meo, freschissimo nuovo CEO dell’azienda francese proveniente anche lui da Seat.

Non è ancora ufficiale: si tratta di supposizioni espresse dal sito Automotive News sulla base di alcune anonime indiscrezioni. Pare che Mesonero-Romanos abbia già preso contatti con Renault per dare manforte alla squadra di designer guidata da Laurens van den Acker. Dal marchio francese non ci sono ancora conferme, ma è assodata intanto la partenza da Seat di Alejandro Mesonero-Romanos, che verrà sostituito in modo temporaneo dal capo della Ricerca e Sviluppo Werner Tietz.

Se davvero dovessero andare così le cose, Mesonero-Romanos, proprio come De Meo, affronterebbe un ritorno in Francia. Il manager spagnolo ha infatti già lavorato per Renault fra il 2001 e il 2009. Il ruolo di responsabile del design per Seat è arrivato nel 2011. In quei panni Mesonero-Romanos ha dato vita a svariati importanti modelli dell’azienda spagnola, fra cui Seat Arona, Ateca, Tarraco, la quinta generazione di Ibiza, la terza e la quarta Leon, il concept el-Born, la Cupra Formentor e il primo concept di Tavascan.

Ultima modifica: 27 luglio 2020