DeLorean Alpha5: ritorno al futuro elettrico

301 0
301 0

Il debutto ufficiale è fissato per il 31 maggio, ma DeLorean ha voluto proporre alcune immagini in anteprima della sua attesa nuova vettura elettrica. Si chiama DeLorean Alpha5 ed è l’erede a zero emissioni dell’iconica DeLorean DMC-12, resa famosa negli anni Ottanta dalla saga cinematografica di ‘Ritorno al Futuro’.

La nuova DeLorean Alpha5, disegnata da Italdesign, si presenta come una filante GT a dall’assetto ribassato. A livello estetico spiccano in modo particolare le enormi portiere ad ali di gabbiano, chiarissimo riferimento alla celebre antenata che viaggiava nel tempo nella finzione del cinema.

Ali di gabbiano a parte, la DeLorean Alpha5 si discosta parecchio dalla DMC-12, a partire dagli inediti sottili fari a LED integrati nella carrozeria e dalle linee molto più morbide.

DeLorean Alpha5 2
DeLorean Alpha5 (Foto: DeLorean)

All’interno troviamo un cruscotto tutto sommato minimale, con un un doppio display per la gestione dell’infotainment.

A livello di propulsione conosciamo solo i dati riferiti alla Base Performance Model (versione base): batteria da 100 kWh che promette 483 chilometri di autonomia e un gruppo propulsore elettrico (non sappiamo quanti motori) in grado di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in soli 2,99 secondi. La velocità massima è di 250 km/h.

Per conoscere esattamente tutti i dettagli della DeLorean Alpha5 occorre attendere domani, 31 maggio 2022, per il debutto online (sul sito ufficiale). La nuova auto elettrica si farà invece vedere dal vivo il prossimo 18 agosto, al Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Ultima modifica: 30 maggio 2022

In questo articolo