De Lorean DMC-12, Ritorno al futuro dopo 40 anni con Italdesign?

1080 0
1080 0

Ritorno Futuro elettrico? Compie 40 anni la De Lorean DMC-12, auto icona del cinema e protagonista della amatissima trilogia di Back to the Future assieme a Marty McFly (Michael J. Fox) e Emmett L. “Doc” Brown (Christopher Lloyd).

Italdesign, fondata a Torino nel 1968 da Giorgetto Giugiaro, è l’azienda italiana (di proprietà Volkswagen) che progettato De Lorean DMC-12 per mano dello stesso Giugiaro.

Per celebrare le quattro decadi delle vettura Italdesign ha lanciato un bozzetto, un teaser, dalla sua pagina ufficiale di Facebook.

 

L’immagine nella parte alta presenta la vettura originale e in quella basse mostra la vista posteriore di un prototipo. Inconfondibile nelle forme e soprattutto con le portiere che si aprono verso l’alto.

Una nuova DMC-12? Italdesign di certo ha voluto omaggiare il suo iconico prodotto. Forse con un progetto di stile. Ma non è escluso che possa trattarsi di una serie limitata.

L’occasione del ritorno per due, non una, De Lorean

Intanto negli USA la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) l’agenzia governativa per la sicurezza stradale ha reso possibile l‘omologazione stradale per auto prodotte almeno 25 anni fa.

La rinata De Lorean Motor Company, che sta da anni lavorando al ritorno in produzione della vettura, potrebbe trovare le spinta definitiva al progetto commerciale. Sarebbe al momento col motore termico, ma non è escluso che possa avere un powertrain elettrico.

Siamo nel 2021 e le strade per la De Lorean sarebbero ancora tante, nonostante la profezia di “Doc”.

Dettaglio del teaser di De Lorean DMC-12 di Italdesign

Ultima modifica: 22 gennaio 2021

In questo articolo