DBZ Centenary Collection: Aston Martin presenta le auto per i 100 anni di Zagato

628 0
628 0

Aston Martin ha pubblicato le prime immagini dei due esclusivi modelli di auto che compongono la DBZ Centenary Collection, serie speciale che celebra i 100 anni della storica carrozzeria italiana Zagato, con la quale l’azienda inglese vanta una lunga collaborazione: un progetto di cui avevamo parlato in questo articolo.

DB4 GT Zagato Continuation 1
DB4 GT Zagato Continuation (Foto: Aston Martin)

La serie celebrativa è composta da 19 esemplari di DB4 GT Zagato Continuation e altrettanti di Aston Martin DBS GT Zagato. La prima è una fedele replica della iconica coupé Aston Martin DB4 Zagato del 1960, mentre la seconda è una sportiva dal design decisamente più contemporaneo. Entrambe sono state sviluppate sulla base della DBS Superleggera.

Aston Martin DBS GT Zagato 1
Aston Martin DBS GT Zagato (Foto: Aston Martin)

Le auto sono vendute in coppia: chi le vuole deve acquistarle per forza entrambe a un prezzo di 6 milioni di sterline, tasse escluse (circa 7 milioni di euro). Le consegne, però, saranno sfalsate nel tempo. I clienti riceveranno infatti prima la DB4 GT Zagato Continuation, verso la fine del 2019, e a seguire la Aston Martin DBS GT Zagato, negli ultimi mesi del 2020.

Ultima modifica: 25 marzo 2019

In questo articolo