Dacia, 5 milioni di veicoli venduti in meno di 15 anni

1719 0
1719 0

Dacia è arrivata sul mercato nel 2004 e ora, in meno di 15 anni, festeggia i 5 milioni di esemplari venduti. Superato il muro del milione nella sola Francia. La gamma attuale di Dacia comprende 6 modelli, Si era partiti con la Logan nel 2004, poi è arrivata Logan MCV (2006), Sandero (2008), Duster (2010), Lodgy (2012) e Dokker (2012). Sandero è ancora oggi una best seller.

Nel 2017 si è registrata una crescita dei volumi pari al 12%, con 655 mila unità. In ben 25 Paesi, Dacia ha registrato record di volumi o di quota mercato. La Casa sottolinea che dal 2004 si è sempre distinta rispetto all’industria automobilistica, rifiutando di seguire la tendenza al “sempre di più” per focalizzarsi sul “nulla di superfluo”.

Lodgy con Smart Seat

Una novità 2018 per Lodgy, che integra la modularità Smart Seat in terza fila per rispondere alle diverse esigenze di tutta la famiglia. La terza fila di sedili, con due veri posti ampi e comodi per bambini o adulti, è oggi frazionabile in due parti, permettendo così al sesto e settimo posto di essere individualmente ripiegati, ribaltati o rimossi.

Lodgy consente sempre di far viaggiare fino a 7 passeggeri. Se necessario, può trasformarsi facilmente in versione 5 posti per massimizzare lo spazio di carico e, da oggi, anche in versione 6 posti seduti, con un volume di carico corrispondente.

2018 – Dacia LODGY

A Ginevra con la famiglia Stepway

Al Salone di Ginevra 2018, Dacia presenta la nuova serie limitata basata sui modelli Sandero Stepway, Lodgy, Dokker e Logan MCV. Questa serie limitata propone una versione dal look inedito, che offre per la prima volta il climatizzatore automatico su Sandero e Logan MCV.

All’esterno, la serie limitata si distingue per:
– nuova tinta specifica Beige Duna, inaugurata su Nuovo Duster
– cerchi specifici Flexwheel da 16” bitono SEBASTIAN. Questi cerchi presentano ruote con effetto “cerchi alluminio diamantati”, molto estetici, economici e di facile manutenzione (disponibili secondo Paesi)
– decoro specifico Shiny black con motivo che integra il nome Stepway sui montanti delle porte
– Stesso specifico decoro sugli specchietti retrovisori in tinta Shiny black con personalizzazioni esclusive nella parte inferiore.

Nell’abitacolo, i passeggeri beneficiano di un design esclusivo, che comprende:
climatizzatore automatico su Sandero e Logan MCV, disponibile in esclusiva per questa serie limitata.
sellerie esclusive nero e grigio chiaro, impreziosite da impunture contrastanti. Il nome Stepway è ricamato nella parte centrale dei sedili anteriori.
– profili plancia con dettagli cromo satinati e design esclusivo.
– tappetini anteriori e posteriori con impunture grigie (disponibile secondo i Paesi).

Ultima modifica: 5 marzo 2018