Cybic Legend, la prima e-bike con Alexa integrato

709 0
709 0

Al CES di Las Vegas 2019, uno dei più grandi rivenditori di biciclette del Regno Unito ha presentato Cybic Legend e Cybic E-Legend (la prima è una bici ibrida e la seconda una e-bike), i primi due modelli di biciclette che dispongono di Alexa, il celebre assistente digitale di Amazon.

Sul manubrio delle bici è montata una scatola di controllo con display, da cui il ciclista può accedere a tutte le varie funzioni di navigazione e di controllo del mezzo. Ma il fatto che il sistema sia dotato di serie di Alexa permette alla persona di non dover mai abbandonare le mani dal manubrio, utilizzando semplicemente i comandi vocali. Indicazioni stradali, informazioni su traffico e meteo, scegliere la musica, prenotare un posto dove fermarsi a mangiare o riposare per la notte: sono innumerevoli le funzioni a cui si può accedere in sicurezza.

Il dispositivo di Cybic Legend e Cybic E-Legend è dotato di GPS e ha anche un sistema di blocco e di allarme (con tracciamento in caso di furto). All’interno della scatola di controllo risiede una SIM Vodafone con 3 anni di connessione 3G illimitata e gratuita. Può connettersi anche tramite Wi-Fi e ha un proprio lettore musicale su cui caricare i propri brani. Tramite Alexa è possibile monitorare anche le proprie prestazioni personali, come i chilometri percorsi, il tempo impiegato o la velocità media.

Le biciclette Cybic saranno disponibili dalla prossima estate online sul sito di Halfords. Al momento non si conosce ancora il prezzo di vendita.

Ultima modifica: 10 gennaio 2019

In questo articolo