Cupra compie 4 anni e annuncia due nuovi veicoli elettrici e lo spazio virtuale Metahype

461 0
461 0

Cupra celebra quattro anni di attività indipendente dalla casa madre Seat. Per celebrare il proprio compleanno, l’azienda spagnola ha organizzato uno speciale evento online virtuale durante il quale ha annunciato i propri piani per il 2022, chiamati “Cupra x 2”.

Innanzitutto l’azienda ha intenzione di introdurre nel proprio catalogo due nuovi modelli elettrificati, con l’obiettivo di raddoppiare vendite e fatturato. Il primo modello sarà la Cupra Tavascan total electric, che arriverà nel 2024, a cui seguirà poi anche la versione di produzione del concept sportivo a zero emissioni UrbanRebel, in arrivo per il 2025. Entrambe le vetture saranno molto probabilmente basate su delle varianti della piattaforma modulare MEB di Volkswagen, già alla base di ID.4 e della prossima ID.2.

In attesa dei nuovi veicoli, Cupra raddoppierà nel corso dei prossimi mesi le sue reti Cupra Specialist e Cupra City Garages, così da provare a raggiungere ancora più potenziali clienti e aumentare ordini e vendite nel 2022.

L’altro importante annuncio fatto durante l’evento online riguarda la creazione di Metahype, che è la versione di Cupra nel Metaverso, ossia nella realtà virtuale. Viene descritto dalla società spagnola come uno spazio di esperienze immersive in cui aziende, startup, designer, progettisti e creatori di vario genere potranno incontrarsi e proporre contenuti e idee, condividendo NFT, prodotti digitali, fisici e contenuti streaming. Il Metahype è stato realizzato grazie alla collaborazione di Visyion, società di produzione di contenuti e ambienti virtuali che fa parte di Mediapro Group.

Un altro progetto digitale annunciato da Cupra si chiama Cupra2 Experience. Anche in questo caso si tratta di un ambiente virtuale che permette agli utenti di cimentarsi in corse virtuali, guidando versioni digitali dei modelli Cupra.

Ultima modifica: 22 febbraio 2022

In questo articolo