Cristiano Ronaldo si regala una Bugatti Centodieci da 10 milioni

559 0
559 0

C’è chi dice che si sia voluto fare un regalo per il trentaseiesimo scudetto della Juventus, ma le voci di un possibile acquisto da parte di Cristiano Ronaldo di uno dei dieci esemplari della hyeprcar Bugatti Centodieci giravano già da qualche mese (ne avevamo parlato in questo articolo). La conferma intanto è arrivata: il campione juventino ha ampliato la sua già milionaria collezione di auto di lusso con una Centodieci personalizzata, del valore di ben 8 milioni di euro.

La Bugatti Centodieci, come sappiamo, si basa sulla esclusiva Chiron (che fra l’altro Ronaldo già possiede), ma ha tutta una serie di caratteristiche che la rendono unica, come una struttura ridisegnata e alleggerita (pesa 20 chili in meno della Chiron) e svariati altri dettagli realizzati ad hoc. La Bugatti Centodieci monta un propulsore W16 da 8 litri, capace di sprigionare ben 1.600 cavalli di potenza. Le prestazioni sono ovviamente esagerate: scatto da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e velocità di punta di 380 km/h (che però è limitata elettronicamente: potrebbe fare anche di più).

Cristiano Ronaldo, dunque, si è fatto un regalo eccezionale. Il listino parla di 8 milioni di euro, a cui vanno aggiunte le tasse e le varie personalizzazioni: il costo definitivo potrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro. Il nuovo gioiello a quattro ruote da collezione arriverà nel garage di Ronaldo non prima del 2021.

Ultima modifica: 4 agosto 2020