Continental e i robot per le consegne a bordo di veicoli autonomi

509 0
509 0

Le consegne verranno effettuate da robot a bordo di veicoli a guida autonoma. L’idea è di Continental e ovviamente il posto giusto per presentarla è il CES di Las Vegas. A bordo di Shuttle autonomi, i robot consegneranno porta a porta le merci richieste dai clienti. La navetta si chiama Continental Urban Mobility Experience (CUbE). Una sorta di robotaxi che si occupa però di consegne e non di trasporto passeggeri.

Con l’aiuto dei robot, la visione di mobilità autonoma di Continental si estende fino alla vostra porta“, ha detto il responsabile tecnologie Ralph Lauxmann. “La nostra visione di una serie di robot da consegna trasportati a bordo di un veicolo driverless forma un efficiente squadra di trasporto. Entrambi sono elettrici, entrambi sono autonomi e si basano entrambi sulla stessa tecnologia modulare“.

CUbE

Secondo Continental, le consegne di merci e pacchetti in aree residenziali è un mercato in crescita. L’azienda vede quindi questo tipo di consegne come una parte integrante della futura mobilità urbana. Per questo motivo CUbE può trasportare molteplici robodogs da utilizzare come corrieri negli ultimi metri della catena di consegna.

I “cani robot” consegnano i pacchetti porta a porta

Ultima modifica: 9 gennaio 2019