De Martino, a.d. Continental Italia: “Al CES, siamo davanti a una rivoluzione”

270 0
270 0

Continental sta partecipando al CES di Las Vegas con numerose novità. La più importante riguarda il concept CUbE, ossia un veicolo a guida autonoma che trasporta dei robot per le consegne porta a porta. I robot hanno le sembianze di cani e prendono appunto il nome di robodog. Una novità che si integra nell’idea del futuro della mobilità urbana.

Integrazione e Sostenibilità

Siamo davanti a una rivoluzione cominciata qualche anno fa e che oggi si sta sempre più concretizzando”, spiega Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia.Il CES di Las Vegas di quest’anno ne è ormai la conferma. Il mondo automotive sta presidiando i grandi appuntamenti della tecnologia, perchè le vetture, ma anche i mezzi pesanti, sono sempre più integrati in un sistema nel quale la connettività è la base per l’interazione tra mezzi e infrastrutture”.

“Un sistema che trasformerà profondamente il nostro rapporto con la mobilità di beni e persone”, continua De Martino. “In Continental, oltre a sviluppare veicoli sempre più intelligenti e pneumatici premium sicuri per tutti i tipi di mezzi, abbiamo guardato al futuro delle città declinando la nostra expertise, la ricerca e lo sviluppo della tecnologia automotive studiando concept e soluzioni per città più smart e più sicure. Le parole chiave sono integrazione, tra le varie componenti di un ecosistema integrato, e sostenibilità, sia in termini di impronta ambientale, sia in termini di sicurezza complessiva”.

Ultima modifica: 11 gennaio 2019