Consegnata l’ultima Pagani Huayra coupé

1608 0
1608 0

È finalmente (o purtroppo per gli appassionati) stata prodotta l’ultima Pagani Huayra coupé. Si chiama Ultimo, nomen omen, ed è stata consegnata a Brett David, proprietario di una concessionaria di auto di lusso a Miami, la Prestige Imports, il quale a sua volta si occuperà della vendita di questa speciale one-off.

Per completare Ultimo sono occorsi 8 mesi di lavoro, durante i quali ingegneri e operai si sono adoperati attorno al veicolo come degli artigiani, realizzando a mano ogni singola parte.

Come avevamo anticipato in questo articolo, la Pagani Huayra Ultimo si presenta con una livrea dichiaratamente ispirata a quella della monoposto di Formula 1 di Lewis Hamilton: il grigio come colore dominante, arricchito da un turchese utilizzato per gli specchietti, le striscie e i battistrada.

Questo omaggio è presto spiegato: tutte le Huayra montano infatti montano un poderoso propulsore V12 biturbo da 6 litri e 730 cavalli di potenza, costruito da Mercedes-AMG. Quando nacque questa supercar Pagani stipulò con AMG un contratto di fornitura che prevedeva 100 motori: per questo arrivati alla centesima Huayra si va a concludere la sua produzione.

Ultima modifica: 25 luglio 2018

In questo articolo