Classifica delle 10 auto berlina più vendute nel 2017

11829 0
11829 0

Ecco la classifica delle auto berlina più vendute in Italia per l’anno 2017, secondo i dati del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Secondo la classifica delle berline più vendute in Italia degli ultimi dodici mesi, dal dicembre 2016 al novembre 2017, sul podio si posizionano tre automobili italiane: due automobili Fiat, al primo e terzo posto, e Alfa Romeo al secondo posto.

Fiat tipo Hatchback

Fiat Tipo Hatchback si posiziona al primo posto delle vendite di auto berlina in Italia degli ultimi dodici mesi. Questa automobile è stata progettata per garantire il massimo comfort al conducente e ai passeggeri. L’abitacolo di Fiat Tipo è in grado di ospitare con la massima comodità fino a 5 persone adulte, alte fino a un metro e 85 centimetri, garantendo a ciascuna di esse il massimo comfort e spazio. Installati all’interno dell’abitacolo vi sono una serie di vani portaoggetti,al fine di  massimizzare ulteriormente l’esperienza del passeggero. Il design è accattivante e la tecnologia innovativa: è prevista inoltre il nuovo sistema Infotainment Connect evoluto, oltre a motorizzazioni brillanti ed estremamente efficienti. Una vettura compatta adatta alle famiglie, con pochi competitor, considerato il rapporto qualità prezzo.

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia si piazza al secondo posto delle auto berline più vendute in Italia nel 2017, con ben 9.565 unità vendute. Questa autovettura rispetta a pieno il carattere e il Dna di Alfa Romeo ed è stata realizzata per gli amanti della guida. L’assetto è decisamente innovativo, con sospensioni attive, differenziale Q2, sistema di frenata integrata IBS, rigidità torsionale da primato, ripartizione delle masse tra asse anteriore e asse posteriore. Questi sono gli elementi caratteristici di Alfa Romeo Giulia che aumentano decisamente il piacere alla guida e il comfort.

Fiat Tipo

Fiat Tipo si piazza al terzo posto delle berline più vendute, con ben 8.580 unità. Un’automobile che garantisce un ottimo design, grande capacità di carico e spaziosità; le dimensioni sono compatte (ben 4,54 metri di lunghezza) con una gamma semplice e completa. Fiat Tipo è un autoveicolo molto piacevole da guidare, sicuro e confortevole. Questa vettura è indubbiamente la macchina adatta per le famiglie. La dotazione di serie è molto completa: comprende infatti il sistema Uconnect con touch screen a colori da 5 pollici, Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte AUX e USB, con l’aggiunta dell’integrazione di Ipod e comandi al volante. Vi sono inoltre in dotazione climatizzatore automatico, cerchi in lega da 16 e 17 pollici, a seconda della versione di Fiat Tipo che sceglierete. Inoltre sarà possibile integrare a richiesta il sistema di navigazione Tom Tom 3D.

Renault Mègane

Renault Megane e è il primo marchio francese che si piazza al quarto posto delle berline più vendute in Italia per l’anno 2017 con 3941 unità vendute. Renault Megane è un’autovettura di segmento C, prodotta dalla casa automobilistica francese Renault a partire dall’anno 1995. Si iniziò a lavorare alla progettazione della prima Renault Megane, quando la casa produttrice francese decise di sostituire la storica Renault 19. Si pensò non ad una semplice vettura ma ad una vera e propria famiglia di vetture, caratterizzate da diverse configurazioni di carrozzeria.

Opel Astra Sedan

Opel Astra 5P Sedan è una berlina compatta a due volumi e 5 porte ed occupa il quinto posto della classifica delle berline più vendute in Italia. Questo veicolo è contraddistinto da una considerevole riduzione dei consumi e delle emissioni. L’elemento interessante è che questa caratteristica è associata ad un prezzo decisamente competitivo. Il design di Opel Astra è da auto coupè, con interni premium e dotazione all’avanguardia, come ad esempio l’Open Eye. La gamma dell’autoveicolo è molto articolata: le sospensioni anteriori sono caratterizzata dal sistema McPherson; vi è inoltre sul retrotreno una grande innovazione. Si tratta di un assale torcente integrato ad un parallelogramma di Watt che migliora l’handling, la precisione di guida e la tenuta di strada. Questa Opel Astra è assolutamente più dinamica e più agile rispetto le precedenti versioni, senza tuttavia contrastare il confort.

Mercedes Benz classe C

Mercedes Benz Classe C si aggiudica il sesto posto delle auto berline più vendute in Italia per il 2017. Questa automobile rappresenta la serie media di berline, prodotte dalla nota casa automobilistica tedesca. Questo autoveicolo negli anni è stato prodotto in varie serie, riconoscibili a seconda del tipo di progetto. .

Berlina Mercedes Benz classe E

Mercedes Berlina Classe E (al settimo posto delle berline più vendute in Italia) è la berlina di fascia più alta della casa automobilistica tedesca Mercedes Benz. Il primo modello venne presentato sul mercato europeo nel 1993. Mercedes Berlina Classe E è ancora oggi lo standard stilistico classico per l’azienda tedesca.

Berlina BMW serie 5

BMW Serie 5 berlina si posiziona all’ottavo posto della classifica delle berline più vendute, con 1.799 unità. Si tratta di una berlina tedesca di grande classe e prestigio. Il cofano motore è molto slanciato, mentre la linea del tetto è caratterizzata dallo stile coupè. Le caratteristiche stilistiche di questo autoveicolo, combinano molto bene eleganza e sportività. Il posteriore di questa berlina è caratterizzato dalle tipiche luci a L, con l’ausilio di tre barre luminose, indicatori di direzione e luce dei freni a LED.

Berlina BMW serie 3

Berlina BMV serie 3 ha venduto nell’anno 2017 in Italia 1741 unità, piazzandosi al nono posto della classifica. Si tratta della sesta generazione del modello BMW Serie 3. La reinterpretazione dello stile è quello della berlina più venduta al mondo. I nuovi fari hanno un design e una forma affusolata e sono collegati alla calandra sdoppiata e tridimensionale. Il cofano è decisamente lungo, mentre l’abitacolo è leggermente arretrato. Riconcepiti completamente gli interni, sono stati disegnati nuovamente con sostanziali differente a seconda dell’allestimento. I motori Twin Power Turbo sono decisamente più potenti e più efficienti, grazie all’adozione di nuove strategie.

Berlina Mazda 3

Al decimo posto delle berline più vendute si piazza Berlina Mazda 3, con 1.327 unità. Mazda 3 è l’ultima versione della nota casa di produzione giapponese. Il design è caratterizzato da una silouette più bassa e più larga rispetto al precedente modello di Mazda. L’abitacolo è arretrato e il profilo risulta estremamente rastremato. Una vettura caratterizzata da un grande dinamismo. E’ inoltre aumentata la stabilità e la sicurezza su strada, creando più spazio per il motore e gli occupanti. Il motore è di ultima generazione Skyactiv.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2018