Citroen e Le Coq Sportif insieme per i 70 anni di Type H

2477 0
2477 0

Al salone di Birmingham, che scatterà il 25 aprile, Citroen presenta l’edizione speciale del Type H, nata dalla collaborazione con Le Con Sportif per celebrare i 70 anni del furgone francese.

A Birmingham saranno due le showcar in anteprima che Citroen presenterà: oltre al Type H sarà svelato anche il nuovo Jumpy. Questi due concept hanno un grande temperamento, frutto di un importante lavoro di personalizzazione esterna ed interna per mettere in evidenza i colori di Le Coq Sportif.

Rappresentano una interpretazione di “design” dell’officine mobile per biciclette e l’unione tra estetica e funzionalità: Type H per il carattere autentico intriso di nostalgia, con materiali caldi; Jumpy per lo spirito moderno ed essenziale, sviluppato attorno al bianco e alla semplicità.

Le 2 showcar giocano sul contrasto tra il bianco luminoso e rettangoli di colore blu e rosso, lavorati secondo le regole del color blocking. Tre colori che illustrano l’incontro tra due marchi francesi iconici, in prima linea per il loro savoir-faire fatto di creazione, innovazione e qualità di prodotti moderni e distintivi.

Una collaborazione nata dalla condivisione di valori comuni e un richiamo alla presenza di un Type H nella “flotta comunicazione” di Le Coq Sportif. Cinque anni fa, per il suo ritorno sulle strade francesi al seguito del più grande evento ciclistico nazionale, il marchio sportivo sceglieva un Citroën Type H.

Ultima modifica: 23 Aprile 2017