Citroen al fianco dell’Italia del basket a caccia di una medaglia Europea

515 0
515 0

Si avvicina il momento clou dell’estate per Citroen nella veste di sponsor dell’Italia del basket che sta per tuffarsi nell’Europeo. Il campionato che vedrà impegnate le miglior 24 nazioni del Vecchio Continente comincerà il 31 agosto. Fin qui è stata una preparazione fatta di alti e bassi per la squadra allenata da Ettore Messina. Partite convincenti e altre meno, ma soprattutto l’infortunio che ha messo fuori causa Danilo Gallinari, il suo elemento migliore.

Citroen è top sponsor della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro. La filiale italiana della Casa francese fornisce il parco vetture composto dai modelli della sua gamma più adatti (Grand C4 Picasso, SpaceTourer, Nuova C3). La gamma, appositamente personalizzata, viene utilizzata per gli spostamenti di dirigenti e giocatori negli impegni delle Nazionali azzurre.

Il simbolo del Double Chevron è ricamato sui pantaloncini da basket di Marco Belinelli e compagni. La fase finale dell’Europeo si disputerà in Turchia, mentre i quattro gironi eliminatori sono in altrettanti Paesi. L’Italia è inserita nel Gruppo B e giocherà a Tel Aviv, in Israele.

Gli impegni azzurri cominceranno il 31 con la sfida ai padroni di casa, poi il 2 settembre Ucraina-Italia, il 3 Lituania-Italia, il 5 Italia-Germania e il 6 Georgia-Italia. Le prime quattro della classifica accederanno alla fase a eliminazione diretta in Turchia. Le 16 qualificate si sfideranno dagli ottavi di finale, sino alla finalissima del 17 settembre.

Ultima modifica: 24 agosto 2017