Circuito di Valencia: come raggiungerlo e dove parcheggiare

2555 0
2555 0

Oggi vi daremo tutte le informazioni sul circuito di Valencia, dove anche quest’anno si svolgerà l’ultima gara del moto GP.

Il circuito di Valencia è denominato Ricardo Tomo e si trova nel piccolo paesino di Cheste; il piccolo centro dista all’incirca 30 chilometri dalla città di Valencia. In riferimento alla distanza del circuito dalla città di Valencia, bisogna precisare che nei giorni del Moto GP, le strade saranno particolarmente affollate e ci vorrà il triplo del tempo di percorrenza dalla città di Valencia al piccolo paese di Cheste.

Purtroppo, le strade per raggiungere il circuito Ricardo Tomo non sono delle migliori. Il circuito è infatti raggiungibile attraversando una serie di piccole stradine che percorrono una serie di altrettanti paesini e località. Questi piccoli centri che dovrete attraversare sono ad esempio Vilamarxant o Riba-roja  de Turia; in alternativa sarà possibile prendere l’autostrada A3 che collega la capitale Madrid alla città di Valencia.

Se deciderete di raggiungere il circuito tramite l’autostrada Madrid-Valencia, potrete prendere una delle tre uscite possibili: la 332, 334, o la 340.

In alternativa sarà possibile raggiungere il circuito Ricardo Tomo in autobus. A tal proposito sarà possibile prendere le apposite linee di trasporto bus che partono dalla Estacion Central de Autobuses in Av.

Nonostante siano presenti dei problemi logistici per raggiungere il circuito di Valencia, bisogna dire che l’organizzazione dell’impianto è ottima. All’interno della struttura, sono presenti servizi all’incirca ogni 20 metri. Inoltre all’interno della struttura sono moltissimi i piccoli baracchini adibiti alla vendita di bevande e snack. Oltre a questi punti di ristoro, ci sono anche molti punti adibiti alla vendita di gadget e merchandising, dove potrete acquistare cappellini, bandiere, felpe e accessori dei vostri campioni preferiti e dei team che amate.

Per quanto riguarda la prenotazione dell’alloggio, il nostro consiglio è quello di optare per un classico hostal spagnolo nella città di Valencia; si tratta di strutture pulite, confortevoli e assolutamente economiche. In alternativa potrete anche decidere di affittare un appartamento o prenotare un classico hotel.

Trovandovi in questo luogo per la gara del Moto GP, potrebbe inoltre essere un occasione per visitare la città di Valencia, che offre davvero moltissimo in quanto a cultura e entertainment.

Se deciderete si raggiungere il circuito Ricardo Tomo con la vostra auto, potrete parcheggiare non lontano dal circuito. Sono disponibili parcheggi a pagamento custoditi in completa sicurezza.

Ultima modifica: 9 luglio 2018