Chevrolet Tahoe per la Polizia USA. Il braccio potente della legge

350 0
350 0

Il braccio potente della legge, questo esprimono le nuove versioni di Chevrolet Tahoe che saranno in dotazione alla polizia americana. Si tratta della Police Pursuit Vehicle (PPV), realizzata per pattugliamenti e inseguimenti, e della Special Service Vehicle (SSV), specializzata nel traino e per affrontare il fuoristrada.

Chevrolet Tahoe Police Pursuit Vehicle

Sono basate sull’ultima generazione del grande SUV, che serve le forze dell’ordine USA da 23 anni. Sono spinte da un motore pesante, il V8 di 5.3 litri benzina, abbinato cambio automatico a 10 rapporti e al sistema di raffreddamento heavy duty per garantire sempre la migliore performance.

La più agile Tahoe PPV può essere trazione 2WD o 4WD, mentre la SSV è solo a trazione integrale, con marce ridotte e il Terrain Mode: pronta a ogni fondo stradale

PPV per essere più scattante dispone di pneumatici Firestone speciali da 20” per migliorare la frenata e aumentare l’agilità, mentre sul suo V8 sono montati alcuni componenti dello LT4 Small Block della Corvette. Performance assicurate quindi,

La dotazione tecnica prevede i freni Brembo, il  differenziale posteriore autobloccante e le sospensioni più basse e rigide. Per gestire ogni situazione sono presenti un impianto elettrico potenziato, con alternatore e batteria più potenti, l‘hotspot wi-fi 4G, una gamma completa di ADAS, tra i quali il l Rear Park Assist e  l’Hitch Guidance per i rimorchi, il retrovisore interno digitale e il sistema keyless. Pacchetto completo.

Chevrolet Tahoe per la Polizia USA, la galleria fotografica

Leggi anche: Corvette C8 Stingray

Ultima modifica: 15 maggio 2020

In questo articolo