Chevrolet Silverado MonsterMax: il pick-up anfibio estremo

92 0
92 0

Il pick-up Chevrolet Silverado è già di per sé un mezzo dall’aspetto selvatico. Ma lo youtuber WhistlinDiesel è riuscito, assieme alla sua squadra, a donare ancora più carattere al noto truck americano, trasformandolo in un mezzo anfibio estremo. Il frutto di questo bizzarro tuning è stato ribattezzato Chevrolet Silverado MonsterMax.

Il Silverado ritoccato da WhistlinDiesel è dotato di ben sei enormi pneumatici da monster truck, che gli donano sufficiente superficie di galleggiamento. Per mettere alla prova il veicolo, è stato trasportato su un rimorchio dall’Indiana alla Florida. Qui è stato imbarcato e portato al largo nel Golfo del Messico, dove è stato testato in una quasi riuscita sessione di navigazione. La marea, infatti, ha iniziato ad aumentare e il Silverado MonsterMax è stato per un tratto rimorchiato da un’imbarcazione di supporto.

Il MonsterMax fra le onde del Golfo del Messico ha attirato l’attenzione del pubblico, ma soprattutto delle autorità: varie barche della Guardia Costiera degli Stati Uniti si sono accostate per verificare cosa stesse succedendo. L’impresa di WhistlinDiesel è costata allo youtuber 70 dollari di multa per non aver registrato il pick-up come veicolo acquatico. Ma pare che le visualizzazioni del video abbiamo già ampiamente ripagato l’ammenda.

Ecco il video:

Ultima modifica: 20 novembre 2020