Challenger SRT Demon e Viper all’asta, una combo da 1.485 cavalli

441 0
441 0

La Viper è già uscita di produzione, la Challenger SRT Demon quasi. Dodge ha quindi deciso di celebrare questi due modelli con un’asta particolare. Verrà infatti messo in vendita l’ultimo esemplare prodotto di ciascuna vettura. Una doppietta da 1.485 cavalli complessivi. La Challenger SRT Demon, la muscle car che impenna in partenza, contribuisce con 840 cavalli. La Viper ne aggiunge altri 645.

Siccome si tratta di auto che hanno segnato un’epoca per Dodge, gli ultimi modelli sono molto preziosi. La Casa americana ha così optato per questo metodo di aggiudicazione. Il ricavato dall’asta andrà in beneficenza a United Way. I modelli saranno acquistati insieme, chi vince prende tutto.

I collezionisti più attenti rincorrono per una vita due veicoli con questo pedigree, spesso invano. Si tratta di una occasione esclusiva“, dice Steve Beahm di FCA North America. Sarà la casa Barrett-Jackson a organizzare l’asta, che si terrà fra il 20 e il 23 giugno a Uncasville, in Connecticut.

Le Demon è un’auto da gare di accelerazione omologata per la strada. La Dodge ne ha prodotto un solo modello, disponibile in 3.300 unità. Completata questa gamma, non ci saranno repliche o aggiornamenti di questa vettura. La Viper ha un pedigree che parla da solo ed è una delle vetture americane più amate. La versione 2017 in vendita monta un V10 da 8.4 litri.

Ultima modifica: 13 aprile 2018