Carrera Toys in pista all’Historic Minardi Day di Imola il 28 e 29 agosto

740 0
740 0

Tutto è pronto per la quinta edizione dell’Historic Minardi Day, in programma il 28 e 29 agosto all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una due giorni per tutti gli appassionati che vogliono immergersi nei luoghi e soprattutto nella storia del Motorsport, visitando aree esclusive come il paddock dell’autodromo e toccando con mano le monoposto di Formula 1, Formula 2Formula 3000, Gran Turismo, prototipi e auto storiche che hanno sfrecciato sui circuiti più importanti.

Ma le novità non finiscono qui: tanti gli ospiti speciali, piloti e ingegneri delle scuderie più famose, e un intrattenimento a 360°, dalle esposizioni delle auto d’epoca ai simulatori di guida professionali.

Se si parla di intrattenimento e motori, all’appuntamento non poteva mancare l’azienda leader nella produzione di piste per slotcar e radiocomandi: Carrera Toys. Uno spazio di oltre 25 mq ospiterà il fiore all’occhiello del brand, una pista Digital 132 lunga complessivamente 18 m.

Una riproduzione in scala 1:24 di un vero e proprio circuito professionale a 2 binari, con vetture in scala 1:32 delle più grandi case automobilistiche come Ferrari, Mercedes e molte altre. Un modello curato nei minimi dettagli che garantirà ai visitatori la possibilità di sfidarsi in gare singole o di squadra, fino ad un massimo di 4 giocatori per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Gli speciali set i set Carrera DIGITAL

Con i set Carrera DIGITAL i fan delle più importanti competizioni automobilistiche potranno poi ricreare un vero e proprio GP direttamente a casa. I più lunghi tracciati della linea Carrera possono ospitare sia vetture in scala 1:24 che 1:32 con licenze ufficiali, dalla Porsche all’Aston Martin, regalando un’esperienza unica a tutti i piloti che possono giocare insieme fino ad un massimo di 6 giocatori contemporaneamente.

Le dotazioni poi, rendono la gara ancora più realistica: automobili con luci anteriori e posteriori, controller digitali che permettono la regolazione della velocità e della frenata, cambi di corsia che garantiscono i sorpassi più adrenalinici. Inoltre, questi set possono essere arricchiti con moltissimi accessori che rendono la gara più reale che mai come curve mozzafiato, contagiri elettronico a torretta e pulsanti wireless, il tutto personalizzabile attraverso l’app. E così, in un attimo, il salotto di casa diventerà un autodromo, teatro di competizioni adrenaliniche e sfide all’ultimo secondo.

Leggi ora: tutte le news su Carrera Toys

Ultima modifica: 24 agosto 2021