Carglass fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2022

658 0
658 0

Carglass hasiglato l’accordo di sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022: l’azienda diventerà Fornitore Ufficiale della storica manifestazione che si svolgerà dal 6 al 29 maggio prossimi. 

Giunto alla sua 105° edizione, il Giro d’Italia quest’anno partirà da Budapest, in Ungheria, per concludersi nella città di Verona.

Per ognuna delle 21 tappe, una unità di servizio mobile Carglass affiancherà le auto al seguito della Corsa Rosa.  Si tratta di una vera e propria officina in movimento, dotata delle stesse tecnologie disponibili presso i centri e quindi in grado di effettuare interventi durante tutto lo svolgersi della manifestazione. Attraverso questa unità mobile il pubblico potrà assistere a dimostrazioni della professionalità e tecnologia necessarie per operare sui cristalli auto, in particolare per quanto riguarda la ricalibratura degli ADAS. Questi dispositivi, che consentono di migliorare la sicurezza in auto, sono spesso posizionati sul parabrezza della vettura e necessitano di una puntuale ricalibratura dopo ogni intervento sul vetro.

Il marchio Carglass sarà inoltre presente sulle targhe auto e sugli striscioni posti lungo il percorso, accompagnando gli atleti tappa dopo tappa.

Carglass inoltre parteciperà a 3 tappe del Giro-E, l’evento cicloturistico che si svolge parallelamente al Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa. Il Giro-E si svolge con biciclette a pedalata assistita e permette agli amanti della bici e ai ciclisti amatoriali di provare l’emozione unica di percorrere le stesse strade dei team in gara, nelle giornate in cui si svolge la Corsa Rosa.  Lo Special Team Ufficiale Carglass, che sarà presentato sul palco del Villaggio di Partenza, sarà formato da 6 ciclisti che affronteranno prove di regolarità e prove speciali.

Le parole di Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia

Siamo davvero orgogliosi di sostenere uno degli eventi sportivi più prestigiosi e amati del nostro PaeseUn evento che, esaltando lo spirito di squadra, rispecchia proprio uno degli elementi sui quali è costruito il nostro successo: la forza delle partnership e il valore di un team interno che punta sempre ai più alti standard di qualità, mettendo in campo tutte le proprie energie in un grande progetto comune”

Come la Corsa Rosa attraversa tutto il territorio italiano, Carglass è presente con i suoi Centri in tutto il Paese per garantire agli automobilisti la possibilità di viaggiare sempre in piena tranquillità. Dovunque ci si trovi, si può contare su un team di professionisti specializzati per mettere in sicurezza la propria vettura – dalla riparazione e sostituzione del parabrezza alla ricalibratura degli ADAS, il cui corretto funzionamento è fondamentale per evitare incidenti non solo tra auto ma anche con pedoni e ciclisti. 

Il legame con lo sport non è nuovo per l’azienda, che da 20 anni organizza la Spirit of Belron Challenge, un evento sportivo a scopo benefico che include tra le attività previste anche quella di andare in bicicletta. La sponsorizzazione del Giro d’Italia si inserisce in un percorso strategico che punta a rafforzare la presenza di Carglass con iniziative sempre più importanti sul territorio.

Leggi ora: tutte le news Carglass

Ultima modifica: 18 gennaio 2022

In questo articolo