Call Me Out, la nuova app Chevrolet per evitare le distrazioni al volante

809 0
809 0

Chevrolet ha lanciato la nuova app Call Me Out. Si tratta di una app che ha lo scopo di evitare le distrazioni al volante per l’uso degli smartphone. Una recente ricerca ha stabilito che l’84% delle persone ritiene pericoloso utilizzare il telefono mentre si guida. Nonostante questo, il 90% dei guidatori lo ha fatto.

Chevrolet ha tenuto una sorta di concorso, dove squadre composte da giovani hanno cercato modi per ridurre le distrazioni alla guida.  Alla fine ha vinto il progetto Call Me Out e la app compatibile con il sistema Android. Il congegno funziona attraverso il messaggio registrato di famigliari e amici che invitano a tenere le mani sul volante e non sullo smartphone mentre si guida.

Attraverso il GPS, la app entra in funzione quando si superano le cinque miglia all’ora. Quando si raggiunge quella velocità, il telefono comincia a diffondere i messaggi personalizzati di familiari e amici. In aggiunta, Call Me Out offre anche una sorta di gioco a punti. Si accumula il punteggio a seconda delle volte che si utilizza il telefono alla guida. Con meno lo si utilizzerà, più saranno i punti garantiti. Ci sarà anche un tabellone e una sorta di ranking fra tutti gli utenti della app.

Ultima modifica: 11 settembre 2018