Cadillac Blackwing, i primi esemplari della nuova muscle car all’asta per beneficenza

626 0
626 0

Asta di beneficenza per Cadillac: la casa d’aste Barrett-Jackson ha infatti annunciato la vendita dei primi esemplari prodotti di Cadillac Blackwing CT4-V e CT5-V, entrambi con numero di serie VIN 001. Il loro ricavato verrà donato alla Black Ambition, una organizzazione no-profit fondata dalla star del pop Pharrell Williams, che si occupa di aiutare giovani imprenditori afroamericani e latinoamericani a realizzare le proprie startup o i propri progetti imprenditoriali.

Leggi anche: All’asta la Chevrolet Impala di Kobe Bryant

L’asta si terrà fra il 20 e il 27 marzo a Scottsdale, in Arizona, e avrà appunto come protagoniste le prime due muscle car Cadillac Blackwing nelle rispettive versioni di produzione. I 500 preordini di questi modelli, aperti il giorno del lancio della Blackwing sul mercato (l’1 febbraio), sono andati esauriti in meno di 24 ore. L’asta di Barrett-Jackson potrebbe essere dunque l’ultima occasione per aggiudicarsi questa auto.

Leggi anche: Alcune concessionarie Cadillac chiudono, piuttosto che vendere veicoli elettrici

Fra i due, l’esemplare più performante è la Cadillac Blackwing CT5-V, dotata di un propulsore V8 sovralimentato da 6,2 litri, in grado di erogare fino a 668 cavalli. Questo dato la rende la Cadillac di serie più potente di sempre. L’altro modello, la Cadillac Blackwing CT4-V, si muove invece grazie a un motore V6 biturbo da 3,6 litri. Più modesta nei muscoli, ma comunque notevole, con i suoi 472 cavalli di potenza.

Ultima modifica: 12 febbraio 2021