Bugatti richiama 47 Chiron, la hypercar da 3 milioni ha un difetto

3635 0
3635 0

Anche le hypercar non sono immuni dai difetti come dimostra Bugatti che ha dovuto richiamare 47 Chiron in tutto il mondo. Un difetto ai sedili ha portato a questo provvedimento. Ci sarebbero infatti problemi di saldatura ai sistemi che si occupano di ribaltare i sedili anteriori. Se la saldatura dovesse cedere, la posizione del sedile di guida potrebbe cambiare all’improvviso aumentando il rischio di incidenti.

A essere richiamati sono i model year 2017 e 2018, 12 dei quali acquistati negli Stati Uniti. Parte infatti da qui il provvedimento. Bugatti stessa ha informato del difetto la National Highway Traffic Safety Administration e sono scattati i richiami. Bugatti si occuperà di tutto, trasportanto le vetture nel più vicino concessionario. Se verrà riscontrato il problema, verrà sostituito tutto l’assemblaggio del sedile.

Sorprendente ma non inedito anche per una vettura da 3 milioni di euro. Un piccolo particolare che non vuole essere trascurato anche se ovviamente le peculiarità della Chiron sono altre. Le grandi prestazioni fornite dai 1.500 cavalli che può scaricare sull’asfalto. Tale è la potenza prodotta dal W16 da 8.0 litri per una velocità massima di 420 km/h. La produzione della Chiron sarà limitata a 500 esemplari, a un ritmo di 70 unità all’anno.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2017