Bugatti: prodotta la Chiron numero 100

414 0
414 0

Sono passati poco più di due anni dall’arrivo della Bugatti Chiron sul mercato (correva l’anno 2016, il debutto al Salone di Ginevra) ed ecco che la hypercar ammiraglia della casa francese è già riuscita a toccare quota 100 esemplari costruiti. Un traguardo importante, raggiunto in tempi quasi da record vista la particolare natura di un mezzo così esclusivo.

Il centesimo modello è stato presentato in grande, presso la sede Bugatti a Molsheim, immortalato con una classicissima e necessaria foto di gruppo con i dipendenti dell’azienda.

L’auto, che è destinata a un anonimo cliente degli Emirati Arabi Uniti, si presenta con un’elegante e particolare livrea opaca in blu scuro, arricchita dalle linee laterali in rosso, in un suggestivo gioco di colori. Chi l’ha acquistata ha speso ben 2,85 milioni di euro: un prezzo stratosferico, in linea con il listino Chiron, ma che è certamente destinato a lievitare ulteriormente nel corso degli anni, proprio perché si tratta del modello numero 100 ed è già in partenza un pezzo da collezione.

La storia di Chiron è però appena agli inizi. Bugatti ha infatti intenzione di costruirne 500 esemplari prima di chiuderne la produzione.

Ultima modifica: 23 maggio 2018