Bugatti Chiron e Pagani Huayra pagate in Bitcoin in California

2379 0
2379 0

Il Bitcoin, la valuta virtuale più famosa, è stata recentemente usata per acquistare una Bugatti Chiron e una Pagani Huayra. Un rivenditore di auto di lusso di Newport Beach, in California, ha infatti venduto le due supercar dietro questo metodo di pagamento. Tempo fa, qualcuno aveva messo in vendita una McLaren 720S chiedendo pagamento in Bitcoin. La vettura inglese all’epoca era valutata 30 Bitcoin. Il valore di un Bitcoin era 14.600 dollari. Un paio di anni fa, i venditori di auto di lusso furono fra i primi ad accettare questo tipo di pagamenti.

Il valore combinato di Chiron e Huayra è di oltre 6 milioni di dollari. Nelle scorse settimane, questa valuta virtuale era arrivata a sfiorare i 20 mila dollari di valore (19.343 dollari il top). Da quel momento ha però cominciato a perdere e la sua quotazione è scesa notevolmente. In un mese si è arrivati a 13.000 dollari.

L’acquisto delle due supercar è evidentemente arrivato in un momento propizio, ma potrebbe forse essere l’ultimo di questo genere se la valuta continuerà a deprezzarsi. Comunque, la Pagani Huayra venduta è il modello Americano con Tempesta Package. La Bugatti Chiron ha esterni totalmente neri e interni neri e grigio.

Ultima modifica: 12 gennaio 2018