Una Bugatti da 16 milioni di euro: forse al Salone di Ginevra 2019

3112 0
3112 0

In attesa che parta l’edizione 2019 del Salone di Ginevra (7 – 17 marzo), cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su cosa ci si deve aspettare. Una di quelle destinate a suscitare più scalpore arriva da Bugatti. Pare infatti che la casa francese abbia intenzione di proporre all’evento ginevrino una hypercar one-off da 16 milioni di euro.

L’indiscrezione proviene dal sito Supercar Blog, dove sostengono di avere ricevuto l’informazione da alcune fonti interne all’azienda. A commissionare questo pezzo unico sarebbe stato Ferdinand Piëch, ottantaduenne ex altissimo e celeberrimo dirigente del gruppo Volkswagen, nipote di Ferdinand Porsche.

Non ci sono ancora dettagli su come sarà questa Bugatti speciale, ma è abbastanza certo che si tratti di un’iniziativa voluta anche per festeggiare il centodecimo anniversario dell’azienda. Già qualcosa è stato rivelato per celebrare l’evento, con la recentissima Chiron Sport 110 ans Bugatti (della quale abbiamo parlato in questo articolo).

Se la notizia dovesse trovare conferma, allora la one-off Bugatti di Ginevra diventerà a tutti gli effetti l’auto più costosa del mondo, al netto dei modelli da record venduti alle aste.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2019