Bosch Car Service compie 100 anni: la più grande rete di officine indipendenti

379 0
379 0

Bosch Car Service compie 100 anni, un compleanno speciale. Max Eisenmann & Co., un’officina di riparazione automobilistica con sede ad Amburgo, divenne la prima officina ufficiale di installazione e riparazione di Robert Bosch AG nel 1921, segnando la nascita dei servizi di riparazione e manutenzione Bosch e il primo capitolo di una storia di successo globale.

Questo perché il fondatore dell’azienda Robert Bosch aveva riconosciuto subito la necessità di una rete di officine di riparazione. Con l’aumento del numero di automobili è aumentata anche la richiesta di competenze specialistiche superando i confini nazionali e oltreoceano. Bosch Car Service è attualmente la più grande rete di officine indipendenti al mondo, con oltre 15.000 aziende in 150 Paesi.

100 anni di collaborazione come forza trainante nel mercato globale

In qualità di membri della rete globale Bosch Car Service, le officine ricevono supporto sotto forma di tecnologia diagnostica all’avanguardia, logistica efficiente per i pezzi di ricambio e per le attività di marketing. Grazie ai servizi di informazione e consulenza per tutti i marchi e alla tecnologia diagnostica Bosch all’avanguardia, le officine in tutto il mondo traggono vantaggio dall’esperienza sempre crescente della multinazionale. I clienti beneficiano dell’elevata disponibilità di ricambi originali Bosch presso le officine partner e di tecnici meccatronici qualificati, sempre aggiornati grazie a regolari corsi di formazione

Ultima modifica: 18 gennaio 2021

In questo articolo