BMW X7 Pick-up, pezzo unico per un’idea speciale

404 0
404 0

BMW X7 Pick-up, l’ammiraglia europea delle “auto col cassone“? Senza dubbio il pick-up è una delle vetture più amate nel mercato mondiale. Regina di quello americano. Mezzo che riesce a coniugare esigenze di lavoro e tempo libero.

L‘evoluzione del pick-up per design, guidabilità, comfort e prestazioni è stata notevole negli ultimi anni. Così è nata questa visione di lusso e praticità Una reinterpretazione curata dai tirocinanti del BMW Group in collaborazione con le divisioni Concept Vehicle Construction e Model Technology nello stabilimento BMW di Monaco. Il veicolo è basato sulla lussuosa BMW X7.

BMW X7, la prova su strada di QN Motori

BMW X7 Pick-up, in copper con F 850 GS

L’area di carico realizzata artigianalmente presenta una sofisticata finitura in legno lucidata, sospensioni pneumatiche a due livelli regolabili in altezza e numerosi accessori di lusso che rendono questo concept pick-up il compagno ideale in molte occasioni. Una BMW F 850 GS – la moto da enduro del segmento Adventure – posizionata nel retro del pick-up completa la trasformazione.

Dietro l’abitacolo, un ambiente lussuoso che può ospitare fino a cinque persone, la BMW X7 Pick-up offre un ampio spazio di carico. La lunghezza di questo spazio varia tra i 140 cm (quando chiuso) e i 200 cm (quando aperto).

Grazie all’intelligente utilizzo del CFRP sui componenti del tetto, sulle portiere e sulla sponda posteriore, è stato possibile ridurre il peso della vettura di 200 chili rispetto al modello di produzione. Ciò nonostante il corpo del veicolo sia 10 cm più lungo (5,25 metri).

Si tratta di un pezzo unico, una visione appunto. Ma data la forza di BMW sul mercato americano e la presenza di una importantissima fabbrica (Spartanburg, South Carolin) si possono fare supposizioni …

Ultima modifica: 8 luglio 2019

In questo articolo