BMW Serie 8: una nuova immagine prima del debutto

585 0
585 0

Si sa già da un po’: BMW intende presentare ufficialmente la sua nuova coupé d’alta gamma in occasione della prossima edizione della 24 Ore di Le Mans, il 15 giugno, il giorno prima della gara.

La BMW Serie 8 è uno dei modelli più attesi del 2018, di cui si sta parlando a livello internazionale da un sacco di tempo. Non sono mancate dunque in questi mesi voci, speculazioni, previsioni e foto “rubate” dei muletti in fase di test. Ma ecco che BWM ha voluto proprio in queste ore stuzzicare ancora di più la curiosità degli addetti ai lavori e degli appassionati con un’immagine (un po’ sfocata) della sua nuova creatura.

Nella foto si vede in primo piano la 850 GTE, esemplare sportivo che correrà a Le Mans, primo modello BMW a competere nella celebre corsa dal 2011. Si tratta in sostanza della Serie 8 ritoccata in senso sportivo, con un corpo pesantemente riadattato per rendere in pista e che svela ben poco di quello che è la versione da strada.

Ma osservando bene, ecco che sullo sfondo c’è un’altra quattro ruote: è lei, la Serie 8 tanto agognata. L’immagine è sfocata, ma si intuisce chiaramente il fatto che si tratti di qualcosa di mai visto. Non la Serie 8 Concept (il muso è diverso) e nemmeno altri modelli del recente passato.

Ultima modifica: 14 maggio 2018