BMW Serie 8: la versione speciale Golden Thunder Edition

273 0
273 0

BMW ha sfornato un altro gioiello a quattro ruote pensato per collezionisti ed appassionati del marchio bavarese. Parliamo della BMW Serie 8 Golden Thunder Edition, versione speciale sviluppata dal reparto esclusivo Individual di BMW.

BMW Serie 8 Golden Thunder Edition 1
BMW Serie 8 Golden Thunder Edition (Foto: BMW)

La BMW Serie 8 Golden Thunder Edition farà la sua comparsa nelle concessionarie a partire da settembre 2020 (non sappiamo ancora se anche in Italia), disponibile per tutte le varianti di carrozzeria e di motorizzazione (tranne quelle della M8), Coupé, Convertible e Gran Coupé.

La caratteristica principale della BMW Serie 8 Golden Thunder Edition è l’affascinante gioco di tinte esterne, fra nero e oro. La tonalità principale è, a scelta, Sapphire Black oppure Fronzen Black. In entrambi i casi gli esterni sono arricchiti con accenti e dettagli in oro a contrasto, individuabili su minigonne, calotte degli specchietti, paraurti e sui cerchi in lega da 20 pollici. Il total black va a dare un tocco di classe anche alle pinze dei freni, alle prese d’aria e alle cornici dei vetri.

BMW Serie 8 Golden Thunder Edition 2
BMW Serie 8 Golden Thunder Edition (Foto: BMW)

Anche all’interno troviamo soluzioni pensate ad hoc per questa edizione speciale: rivestimenti in pelle nera Merino Individual e Alcantara, finiture in alluminio con riflessi in oro per plancia e altre sezioni dell’abitacolo e, ovviamente, il logo che identifica la Golden Thunder Edition posizionato su consolle centrale e poggiatesta dei sedili.

Della BMW Serie 8 Golden Thunder Edition non si conosce ancora il prezzo. Sappiamo solo che verrà prodotta in soli 250 esemplari distribuiti in tutto il mondo.

Ultima modifica: 22 giugno 2020

In questo articolo