Bmw M5, arriva il Competition Package da 625 cavalli

939 0
939 0

Maggiore potenza per la Bmw M5, grazie al Competition Package che aumenterà i cavalli da 600 a 625. Il nuovo pacchetto prestazionale dovrebbe arrivare ad aprile. Una risposta sicuramente gradita a quei clienti che chiedevano un aumento di potenza per la loro M5. Considerando che già nella versione standard non si trattava certo di una vettura “ferma”, questo aggiornamento aumenterà ulteriormente il piacere di guida.

La nuova M5 era stata presentata solamente allo scorso Salone di Francoforte facendo girare molte teste. Ora è però il momento di un aggiornamento. La comunicazione sarebbe trapelata a un evento privato Bmw in Svezia. Il Competition Package offrirà alcune modifiche al telaio e alle sospensioni, oltre a nuove gomme. Probabile anche una maggiore varietà di optional a disposizione dei clienti per personalizzare ulteriormente la vettura.

Estrapolando 25 cavalli in più dal V8 da 4.4 litri, inevitabilmente cambieranno anche le prestazioni. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si realizza in 3,4 secondi, possibile che il Comeptition Package consenta di limare un paio di decimi a questo tempo. La versione standard, con il pacchetto opzionale M Driver, spinge la M5 ai 305 km/h. Non trapelano dettagli sulle prestazioni e nemmeno sui prezzi. La M5 si aggira sui 110 mila euro, è legittimo ipotizzare un costo attorno ai 120 mila.

Ultima modifica: 25 gennaio 2018