BMW Alpina B8 Gran Coupé: la nuova ammiraglia del tuner tedesco

569 0
569 0

Seguendo il recente restyle della BMW Serie 8 Gran Coupé, il tuner tedesco Alpina ha presentato una versione aggiornata della sua ammiraglia, la BMW Alpine B8 Gran Coupé.

Leggi anche: BMW Alpina B4 S Biturbo Edition 99, serie speciale da 99 esemplari

Le novità sono soprattutto estetiche: troviamo una nuova griglia anteriore illuminata BMW Iconic Glow, con inediti inserti nelle prese d’aria che restituiscono un aspetto più aggressivo. Alpina ha anche aggiunto una serie di nuovi colori disponibili per i clienti: Portimao Blue, Sanremo Green, Skycraper Grey, Frozen Pure Grey e Frozen Tanzanite Blue. Si possono comunque scegliere sempre anche i tradizionali ed esclusivi colori verde e blu firmati Alpina.

BMW Alpina B8 Gran Coupé 3
BMW Alpina B8 Gran Coupé (Foto: Alpina)

Nell’abitacolo si può notare un ingrandimento del touchscreen sul cruscotto, che è ora di 12,3 pollici (+2 pollici rispetto alla Serie 8 Gran Coupé standard). Tra le funzioni incluse troviamo il BMW Driving Assistant Professional, che prevede una serie di servizi di guida semi autonoma e l’assistente al parcheggio.

BMW Alpina B8 Gran Coupé 7
BMW Alpina B8 Gran Coupé (Foto: Alpina)

La propulsione non registra cambiamenti: il motore è il solito V8 biturbo da 4,4 litri e 613 cavalli. La trazione è integrale e il cambio è automatico a otto rapporti, configurabile in varie modalità di guida.

La BMW Alpina B8 Gran Coupé si può già ordinare, con prime consegne previste per maggio 2022. Il prezzo base si attesta sui 162.100 euro (in Germania).

Ultima modifica: 1 febbraio 2022

In questo articolo