BKT EARTHMAX SR 46 il gigante della strada da 51 pollici

322 0
322 0

Il gigante di BKT è EARTHMAX SR 46. Sarà presentato a Bauma, principale evento fieristico al mondo nelle settore delle macchine per costruzioni, a Monaco dall’8 al 14 aprile. EARTHMAX SR 46, una soluzione destinata ai dumper rigidi che operano nelle condizioni ostili degli ambienti rocciosi, come le miniere, le dighe, i siti delle grandi opere edilizie. Precedentemente disponibile nella versione da 49”, a Bauma sarà ufficialmente presentato nella misura più grande mai realizzata da BKT: 33.00 R 51. Chiamato Giant, non a caso.

EARTHMAX SR 46 ha caratteristiche che lasciano senza fiato con i suoi oltre 3 metri di diametro – 3.075 centimetri per l’esattezza, una larghezza di 975 centimetri e un peso di 2.400 chilogrammi.

Questo pneumatico è particolarmente adatto a trasportare carichi pesanti, e la sua resistenza a tagli e lacerazioni si traduce in un esteso ciclo di vita. Impatti, sollecitazioni e forature sono rese minime grazie alla carcassa in cinture d’acciaio, perfetta per ottimizzare le ore operative e massimizzare la produttività.

EARTHMAX SR 46 si contraddistingue inoltre per lo speciale disegno del battistrada, provvisto di ramponi a blocchi con scanalatura lungo la circonferenza, sinonimo di un ridotto deterioramento della sua parte esterna e di ottime performance in curva.

Nuova gamma di giganti

L’inserimento in gamma di una nuova misura Giant costituisce una scelta strategica dell’azienda, al passo con la proposta sempre più tecnologica di macchinari, che oggi vediamo aumentare anche nelle dimensioni. BKT è ben consapevole che gli pneumatici sono componenti fondamentali del sistema macchina, capaci di esaltarne in modo impattante sia le caratteristiche che le prestazioni. Per questo motivo collabora fianco a fianco con le grandi case costruttrici di veicoli per offrire soluzioni all’avanguardia.

BKT EARTHMAX SR 46
BKT EARTHMAX SR 46

Ultima modifica: 11 marzo 2019