Bentley: tutti i modelli della casa automobilistica

4151 0
4151 0

La Bentley, prestigiosa casa automobilistica inglese, si è sempre distinta per i suoi lussuosi modelli e per la sua tormentata storia societaria.

Una storia che inizia nel 1919 e che forse solo al giorno d’oggi sta vedendo nuovamente un po’ di luce grazie alla mano del gruppo Volkswagen che l’ha rilevata qualche anno fa e che la vuole riportare all’antico splendore.

Bentley modelli storici

La storia dello storico marchio inglese sicuramente fonda le radici su modelli che ne hanno segnato per sempre il corso, come le storiche 3 Litre e 6 Litre, degne del migliore dei racconti scritti su carta. Ma è l’epoca moderna quella che ha segnato un nuovo corso per Bentley, non all’ombra dello storico rivale Rolls Royce, ma fatto di modelli che tramite il loro impatto lussuoso e personale sono parte integrante della storia della casa automobilistica.

Un modello su tutti è Continental, proposto in innumerevoli versioni nel corso del tempo e che ancora oggi rappresenta forse il modello riuscito in maniera migliore, quello che ha fatto in modo che la casa tornasse agli antichi splendori, forse troppo antichi.

Emblema dell’auto di rappresentanza sono gli storici modelli GT e GT Speed, che hanno segnato un’epoca e che suscitano ancora oggi l’interesse dei collezionisti di tutto il mondo nelle loro versioni datate.

Senza per questo dimenticare le versioni Convertible e Supersports, che hanno saputo dare un’impronta più sportiva a una produzione votata alle auto di lusso, quasi estremo. I loro prezzi giustificano la qualità e sicuramente non sono alla portata di tutti ma sono degni della fama e della qualità che Bentley vuole per le sue auto da sempre.

Ultimi modelli

L’attuale produzione della casa inglese vede pochi modelli a listino, così come tradizione per le case automobilistiche di notevole livello.

Bentayga è un Suv di lusso che fa delle prestazioni uno dei suoi fiori all’occhiello. Il motore è un 6.0 V12 da 608 CV che ne fa un’auto destinata solo a chi, potendosela permettere, ne può tirare fuori il meglio. In mezzo al traffico sa destreggiarsi in maniera agile e numerosi sono gli allestimenti che permettono di renderla ancora più comoda e pronta in questo senso. I prezzi partono da 217.500,00 euro.

La Mulsanne torna a listino dopo qualche anno di assenza e si mette in evidenza come la berlina di rappresentanza per eccellenza della casa, destinata agli spostamenti a lungo raggio all’insegna del lusso, potendo contare su di una potenza notevole. Il motore V8 da 6.75 di cilindrata sviluppa le potenze di 513 CV e 537 CV e permette viaggi all’insegna del comfort più estremo. I prezzi partono da 308.450,00 euro.

Flying Spur è la berlina compatta di casa, ma pur sempre una berlina di lusso che non fa rinunciare a nulla a chi viaggia con autista. Con 208.000,00 euro si può avere la versione 6.0 V12 da 625 CV, decisamente non pochi.

 

Ultima modifica: 23 Gennaio 2018