Bentley presenta tre nuove esclusive collezioni Mulliner per gli USA

1298 0
1298 0

Al Fort Lauderdale Boat Show 2021 (dal 27 al 31 ottobre), Bentley presenterà un trio di nuove esclusive collezioni di veicoli firmati Mulliner pensati appositamente per il mercato americano.

2 Bentley Mulliner US - Nauticis Collection
Bentley Mulliner US – Nauticis Collection (Foto: Bentley)

La prima di queste tre collezioni si chiama Mulliner Nauticis Collection, commissionata da un concessionario di Ford Lauderdale. È composta da quattro Bentley Continental GT V8 Convertible verniciate nei colori Ghost White e Aegean Blue. Hanno tutte cerchi in lega da 22 pollici con accenti blu e svariate componenti in fibra di carbonio, come lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, lo spoiler e le minigonne laterali, in tinta con la carrozeria. All’interno si trovano pelle Brunel, Linen e Portland con possibilità di personalizzare i colori. Sempre nell’abitacolo sono presenti finiture in legno a tema nautico.

5 Bentley Mulliner US - Skyline Collection
Bentley Mulliner US – Skyline Collection (Foto: Bentley)

La seconda collezione è la Mulliner Skyline Collection, dedicata a New York e commissionata da Bentley Manhattan. Ne fanno parte un modello Bentley Bentayga, una Continental GT Convertible e una Flying Spur. Tutte hanno la carrozzeria colorata nella tinta Onyx con accenti neri e cerchi in lega bicolore da 22 pollici. Nell’abitacolo il protagonista è sempre il nero, arricchito da inserti argentati sui sedili e sul poggiatesta. Fra le caratteristiche distintive citiamo delle impiallacciature dipinte e delle immagini dello skyline di Manhattan presenti sui sedili e sul cruscotto.

7 Bentley Mulliner US - Miami Collection
Bentley Mulliner US – Miami Collection (Foto: Bentley)

La Mulliner Miami Collection chiude il trio di collezioni esclusive per il mercato statunitense. Come si intuisce dal nome trae ispirazione “dalla vivace scena artistica di Miami, dalle colorate stazioni di salvataggio e dall’Art Deco”. La collezione è composta da sei esemplari basati su Bentayga, Continental GT e Flying Spur. All’esterno sono colorati in arancione, blu o verde lime con accenti in Arctica e varie componenti in fibra di carbonio. All’interno si trovano eleganti sedili in pelle con cuciture a contrasto e trapuntature. Non mancano impiallacciature in tinta con la vernice esterna e accenti Klein Blue sul volante, sul cambio e sui pannelli delle portiere.

Per conoscere prezzi e disponibilità delle tre nuove collezioni Bentley Mulliner occorre aspettare la presentazione ufficiale al Fort Lauderdale Boat Show 2021.N

Ultima modifica: 23 ottobre 2021

In questo articolo