Bentley Mulliner: un nuovo esclusivo modello unico di Bentayga ibrida

236 0
236 0

Bentley Mulliner ha presentato una nuova esclusiva vettura realizzata in esemplare unico per un facoltoso cliente cinese. Parliamo della Bentley Mulliner Bentayga Hybrid, one-off ultra personalizzato del SUV della casa inglese, in mostra al Salone di Shanghai 2021 (21 – 28 aprile).

La Bentayga ibrida di Bentley Mulliner si presenta con un’elegantissima tonalità in verde smeraldo scuro, chiamata Viridian, inizialmente creata per il concept EXP 10 Speed 6. Questa speciale vernice è arricchita con scaglie d’ambra e oro. Il colore verde non è casuale: Mulliner spiega che nella cultura cinese rappresenta “purezza, rigenerazione, armonia, speranza e crescita”.

Sempre all’esterno si possono notare i cerchi in lega Mulliner Driving Specification da 22 pollici lucidi, con inserti di colore Viridian sui raggi.

Anche all’interno domina il verde, con i rivestimenti in pelle Cumbrian Green, arricchiti da oltre 100 metri di cuciture a punto croce in bianco brillante, che restituiscono un interessante contrasto cromatico. Neanche a dirlo, il punto croce è stato realizzato completamente a mano: un lavoro durato ben 44 ore.

Nella consolle centrale troviamo un frigo per bevande e due bicchieri flute Cumbria Crystal realizzati appositamente in maniera artigianale.

Bentley Mulliner Bentayga Hybrid one-off 7
Bentley Mulliner Bentayga Hybrid one-off (Foto: Bentley Mulliner)

La Bentley Mulliner Bentayga Hybrid one-off si muove grazie a un motore V6 da 3,0 litri abbinato a un propulsore elettrico, per una potenza complessiva di 443 cavalli.

Non conosciamo il prezzo, ma trattandosi di un modello unico realizzato su misura possiamo immaginare una cifra con almeno cinque zeri.

Ultima modifica: 1 aprile 2021

In questo articolo