Bentley Mulliner Bacalar: ecco il prototipo per i test preproduzione

210 0
210 0

Dopo aver presentato la Car Zero della speciale Blower Continuation Series, Bentley propone anche la versione di preproduzione della esclusiva Bentley Mulliner Bacalar, prototipo anch’esso soprannominato Car Zero che verrà utilizzato per i vari test di affinamento.

La prima Bentley Mulliner Bacalar è già impegnata da qualche tempo in una serie di prove destinate a saggiare aerodinamica, vibrazioni, maneggevolezza e velocità. Nei test finali la Car Zero verrà sottoposta temperature estreme, per controllare le risposte dei vari impianti.

“Bacalar Car Zero è il prototipo cruciale che stiamo utilizzando per definire il design, l’ingegneria e la fattura artigianale di questo pezzo rivoluzionario del futuro di Bentley Mulliner”: questo è il commento di Paul Williams, direttore di Mulliner.

Ricordiamo che la Bentley Mulliner Bacalar, presentata la scorsa primavera (ne avevamo parlato in questo articolo), si basa sulla EXP 100 GT Concept del 2019 e deve il suo nome alla Laguna di Bacalar, suggestiva località che si trova nella penisola messicana dello Yucatan. L’auto, che verrà prodotta in soli 12 esemplari (già tutti venduti) è dotata di un motore W12 biturbo da 6 litri, che eroga 635 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia. La trazione è integrale e il cambio è automatico a doppia frizione e otto rapporti. La velocità massima è di 322 km/h.

Ultima modifica: 16 dicembre 2020

In questo articolo