Bentley Continental GT Mulliner W12: l’aggiornamento Speed la rende ancora più lussuosa e potente

180 0
180 0

Bentley ha presentato un aggiornamento dedicato alla sua ammiraglia, la Bentley Continental GT Mulliner W12. La casa inglese ha infatti abbinato alla già elegante e sportiva GT un pacchetto di migliorie prese in prestito dalla Continental GT Speed.

Il primo e più caratteristico di questi cambiamenti riguarda il motore, un W12 TFSI (lo stesso della Speed, appunto) realizzato artigianalmente nello stabilimento Bentley di Crewe, in grado di erogare fino a 659 cavalli, che spingono l’auto a una velocità di punta di ben 335 km/h. Con queste caratteristiche, la Bentley GT Mulliner W12 (questo il suo nome) risulta essere la Continental GT più potente, veloce, dinamica e più lussuosa mai realizzata.

Bentley Continental GT Mulliner W12 2
Bentley Continental GT Mulliner W12 (Foto: Bentley)

Un altro elemento caratteristico è dato dall’esclusivo design delle ruote da 22 pollici Mulliner, che presentano dei badge autolivellanti che permettono alla “B” centrale di rimanere sempre in verticale.

Bentley Continental GT Mulliner W12 7
Bentley Continental GT Mulliner W12 (Foto: Bentley)

Gli interni della Bentley Continental GT Mulliner W12 sono caratterizzati dal lusso estremo. I clienti possono arrivare ad altissimi livelli di personalizzazione, scegliendo materiali e accessori di alta gamma nel catalogo Mulliner.

Bentley Continental GT Mulliner W12 6
Bentley Continental GT Mulliner W12 (Foto: Bentley)

All’esterno si trovano alcuni elementi esclusivi, come la nuova griglia a matrice “Double Diamond”. Sulla parte anteriore ci sono anche prese d’aria in argento e nero che riprendono lo stile Mulliner. Sono da notare anche le calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o in nero.

La nuova Bentley GT Mulliner W12 verrà esposta per la prima volta al pubblico in occasione del Goodwood Festival of Speed 2022, accompagnata da altri tre modelli della nuova gamma S.

Ultima modifica: 21 giugno 2022

In questo articolo